RIBELLIAMOCI A DRACULA!!

Spoleto -

Chi umilia le persone e calpesta la dignità di lavoratori e di uomini mettendone a rischio il posto di lavoro, va decisamente messo all’indice: per questo il tre maggio a Roma con la USB, un gruppo di lavoratori dello Stabilimento di Baiano di Spoleto, insieme a delegazioni di altri Enti omologhi, ha manifestato davanti al Ministero della Difesa.


La protesta era contro i tagli al lavoro nel settore Difesa da parte di un Ministro, Di Paola (governo Monti), che si riserva nel contempo la possibilità dell’acquisto di stupidi giocattoli da guerra come ad esempio l’F-35 Lockheed, che è l’aereo più problematico e costoso della storia, ma che evidentemente vale più del nostro lavoro e dunque del diritto alla vita in senso lato.


“...Non defraudare il povero di quanto gli è necessario per vivere e non essere insensibile allo sguardo di chi è nel bisogno.

Non disprezzare chi ha fame e non irritare chi è in difficoltà.

Non inasprire il cuore di chi è esasperato e non rifiutare il dono a chi chiede.

Non respingere l’afflitto che ti supplica e non distoglier lo sguardo dal povero.

Non sviare l’occhio dal bisognoso per non dargli motivo di maledirti …”(Siracide  4, 1-6).

 

Da queste parole, che si trovano in uno dei libri sapienziali della Bibbia, sono passati migliaia di anni ma la “Sapienza” non è ancora alla portata del potente, del governante, anzi… al riparo di un Governo tecnico del tipo “ambasciator non porta pena”, una élite di oppressori sta perpetrando lo sfruttamento delle classi popolari.

Di quante vittime, di quanti sacrifici, di quanto “sangue” hanno bisogno i “vampiri” di turno al governo? Iniqui, perversi ed ipocriti preparano il cappio alla gente comune e ai lavoratori!!!

Detta così sembrerebbe una denuncia un po’ retorica ed invece, davvero paradossalmente, retorico è subire passivamente l’oscura verità odierna di un declino pilotato ad arte, a spese dei più deboli, magari usando un linguaggio idoneo, a modo, formale ed accomodante: sarebbe come dire, davanti a questa sistematica e particolare forma di vampirizzazione, “Grazie Dracula!!!”

I lavoratori dello SMMT di Baiano di Spoleto partecipanti alla protesta.