Sezione A.N.P.I. di Roma all'interno del Ministero della Difesa.

Si porta a conoscenza che all’interno del Ministero della Difesa sta nascendo una sezione dell’A.N.P.I. a cui possono associarsi i dipendenti civili e militari degli Enti del territorio di Roma, in servizio ed in quiescenza, ed i loro familiari.

La finalità dell’A.N.P.I. è quella di “…conservare, tutelare e diffondere la conoscenza delle vicende e dei valori che la Resistenza, con la lotta e con l’impegno civile e democratico, ha consegnato alle nuove generazioni, come elemento fondante della Repubblica, della Costituzione e della Unione Europea e come patrimonio essenziale della memoria del Paese.”

Dal 2006 possono aderire all’A.N.P.I., oltre ai civili e ai militari che hanno partecipato direttamente alla Resistenza, i familiari dei Caduti nella Guerra di Liberazione, gli incarcerati e i deportati per motivi politici e razziali, i militari internati e tutti gli antifascisti che si riconoscono nelle finalità dell’associazione.

Per informazioni: sig. Catania 064735/6243