Circolare Persociv riguardante i soggiorni montani e marini nazionali ed esteri (CLIMS) per il personale civile della difesa presso le basi logistiche dell'Esercito, della Marina e dell'Aereonautica - ESTATE 2011.

Roma -

Si trasmettono in allegato, come da comunicazioni pervenute da SME, SMA, MARIUGP e MARIDIPART Taranto, i calendari con l’indicazione della disponibilità di massima dei soggiorni per la stagione estiva 2011, reperibili sul sito www.persociv.difesa.it → circolari ed altra documentazione, unitamente al modulo di domanda di ammissione, rinuncia e riammissione → modulistica.

Gli Enti presso i quali gli interessati prestano servizio avranno cura di:
• verificare la completezza e correttezza delle domande con particolare attenzione al modello di autocertificazione relativo alla composizione e al reddito complessivo del nucleo familiare, nella considerazione che i soggiorni sono riservati ai dipendenti o ex dipendenti e loro familiari conviventi;
• verificare che vi sia allegata copia di un documento di riconoscimento del richiedente;
• trasmettere a questa Direzione Generale le domande di soggiorno;
• indicare un indirizzo mail istituzionale presso il quale sarà comunicato l’esito delle richieste.

Gli Enti e il personale in quiescenza dovranno inoltrare le domande a questa Direzione Generale entro il 11 marzo 2011 (farà fede il timbro postale); si precisa inoltre che, in relazione alle dichiarazioni sostitutive a norma degli artt. 43 e 71 del DPR 445/2000, l’ufficio effettuerà i previsti controlli amministrativi – anche a campione – sulla veridicità delle stesse.

Per conoscere l’esito della domanda, gli interessati potranno rivolgersi anche all’U.R.P. al n. 06.4986.2498 - dal lunedì al venerdì dalle 10h00 alle 12h00 - dal 16 maggio 2011.

Eventuali rinunce dovranno essere comunicate almeno 15 gg calendariali prima dell’inizio del turno assegnato; la comunicazione dovrà essere inviata esclusivamente via mail all’indirizzo servizio.provvidenze@persociv.difesa.it o eccezionalmente a mezzo fax al n. 06.4986.2748.

In caso contrario il turno sarà considerato come fruito e il dipendente verrà pertanto penalizzato ai fini delle graduatorie successive. Si segnala che, in ambito CLIMS, le basi estere applicheranno le penali economiche previste in caso di mancata partecipazione.

Stessa comunicazione via mail dovrà essere effettuata per le domande volte alla riassegnazione dei soggiorni resisi vacanti.
Si precisa inoltre che da quest’anno le domande relative alle piazzole, oltre a quelle dei bungalow, del distaccamento di Furbara dovranno essere indirizzate alla scrivente; le domande saranno inserite in graduatoria con i medesimi criteri applicati per gli altri soggiorni.

La presente, indirizzata a tutti gli Enti della Difesa (compresa l’A.I.D.) non viene inviata su supporto cartaceo, ma è reperibile sul sito www.persociv.difesa.it → circolari ed altra documentazione.


IL DIRETTORE DELLA DIVISIONE