Mappatura delle sedi per il rinnovo delle RSU 2012.

Roma -

Pubblichiamo l'accordo sottoscritto e la mappatura definitiva degli enti della Difesa sede di RSU.

___________________________________________________________________________________________

 

In data 9-10 gennaio 2012 presso Persociv ha avuto luogo l’incontro tra la delegazione dell’A.D. presieduta dal Direttore Generale Dott. ssa Enrica PRETI e le OO.SS. per la definizione del protocollo d'intesa per la definizione dei criteri di accorpamento degli enti con dipendenti in numero pari o inferiore a 15 unità.

Per quanto attiene alle strutture con numero di dipendenti inferiore a 15 unità, si concorda di applicare i seguenti criteri di accorpamento:

a) nell’ambito della stessa provincia, l’accorpamento della struttura si concretizza presso l’Ente gerarchicamente sovraordinato o della stessa linea gerarchica, appartenente alla stessa Forza Armata sede di RSU;

b) in caso di mancanza dell’Ente gerarchicamente sovraordinato o della stessa linea gerarchica appartenente alla stessa Forza Armata sede di RSU, si procederà, sempre nello stesso ambito provinciale, all’accorpamento all’Ente della stessa Forza Armata sede di RSU più vicina alla struttura;

c) in caso di mancanza anche di un Ente di cui alla tipologia b), si procederà all’accorpamento con l’Ente di diversa F.A. più vicino alla struttura sede di RSU;

d) infine in caso di mancanza di tutte le ipotesi sopradelineate, si potrà realizzare l’accorpamento con un Ente fuori della Provincia ove insiste la struttura da accorpare.

In tale ultimo caso la struttura sarà accorpata all’Ente più vicino appartenente a qualunque Forza Armata sede di RSU.

Le parti concordano che in casi particolari, in deroga ai precedenti criteri, vengono accorpati Uffici sussistenti nella stessa sede che, pur non raggiungendo singolarmente le 15 unità, superano tale soglia minima qualora raggruppati tra loro. In linea di massima le operazioni elettorali sono svolte dall’Ufficio che ha il maggior numero di dipendenti.

Tale criterio può essere applicato anche all’Arma dei Carabinieri a livello regionale.

Si concorda di costituire le sedi di RSU e i collegi elettorali secondo l’allegata mappatura, che è parte integrante dell'accordo.