31 MARZO OCCUPYAMO PIAZZA AFFARI. MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO MONTI E IL GOVERNO DELLA BCE.

Roma -

 

L’Unione Sindacale di Base, unitamente alle altre realtà sindacali e sociali riunite nel COMITATO OCCUPYAMO PIAZZA AFFARI, promuove la manifestazione nazionale che si terrà sabato 31 marzo a Milano.

 

Il corteo partirà alle ore 14.00 da Piazza Medaglie d'Oro (Porta Romana) e si snoderà nelle vie della città per concludersi a piazza Affari, luogo simbolo della finanza internazionale, quella che insieme a banche e grandi aziende multinazionali ha determinato la crisi in corso, vi ha speculato e continua a trarne profitto.

 

La manifestazione è indetta contro Monti ed il governo della BCE-FMI, le loro politiche di massacro sociale, che dopo aver messo in ginocchio Grecia e Portogallo stanno colpendo duramente anche il nostro Paese.

 

L'attacco ai diritti ed alle condizioni dei lavoratori fa parte di questa strategia, che tende ad aumentare lo squilibrio tra ricchi e poveri ed a continuare a trasferire, come avviene ormai almeno da venticinque anni, soldi dalle tasche di chi lavora a quelle delle banche, dei padroni, dei grandi speculatori e  dei gruppi finanziari.

 

L’ultimo capitolo di questo attacco cancella gli ammortizzatori sociali, manomette, per farla scomparire, la normativa che fino ad oggi ha tutelato i lavoratori dai licenziamenti discriminatori ed illegittimi, consolida la precarietà, nel nostro ordinamento e nelle nostre vite, dando alle imprese il completo dominio sul lavoro.

 

Contro la precarietà e per cancellare le leggi Treu e 30; contro i licenziamenti e per estendere a tutti e a tutte reddito e tutele, l’USB chiama in piazza a Milano tutti i lavoratori e le lavoratrici, i disoccupati, i precari, i pensionati, i migranti, per rispondere col conflitto all’arroganza del governo Monti.

 

MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO MONTI E IL GOVERNO DELLA BCE

Milano – corteo da Piazza Medaglie d'Oro a Piazza Affari, ore 14.00