MAGIA O INGANNO?

Trapela dal Ministero della Difesa, una nota della Direzione Generale per il Personale Civile in data 23 dicembre 2007 riguardante l’inquadramento del personale utilmente collocato nelle graduatorie finali del Polo di Mantenimento Armi Leggere di Terni (in allegato).

In sintesi, si dispone la “temporanea riassegnazione al suddetto Ente del personale utilmente collocato nelle graduatorie di percorsi formativi relativi a regioni diverse dall’Umbria (…);

(…) vengono riassegnati al citato Polo con decorrenza del giorno successivo a quello di presentazione presso l’Ente di destinazione (…).”

Ancora in allegato e per completezza d’informazione, sottoponiamo al giudizio dei lavoratori la circolare di Persociv n.0037071 del 01-06-2007 riguardante “Percorsi formativi per il passaggio all’interno delle aree funzionali – Giornale Ufficiale del 10/11/2005 – dispensa n.31”.

La nostra preoccupazione espressa nell’incontro del 28 novembre u.s. a Stato Maggiore Esercito sulla richiesta avanzata dai Confederali di far rimanere presso l’attuale sede di servizio quei dipendenti riqualificati del Polo di Terni soggetti al trasferimento presso altra regione si è ora trasformata in sgomento!!