Agenzia Industria Difesa: siglata un'ipotesi di accordo.

Roma -

Fua 2008 - Addetti ai polverifici - Riqualificazione 2007 

In data 27 febbraio si è svolta una riunione con l'Agenzia Industria Difesa per discutere degli argomenti all'ordine del giorno ed è stata siglata un'ipotesi di accordo che prevede per il FUA 2008 il recepimento di quello che verrà sottoscritto tra le OO.SS. e l'Amministrazione Difesa.

Per il secondo punto, si prevede di recepire ed applicare la circolare 17521 del 3.3.2006 di Persociv riguardante la maggiorazione del servizio agli "operai addetti ai polverifici (art.25 legge 1092/73)". Si prevede di procedere all'applicazione della direttiva negli stabilimenti attivando una preventiva informazione alle RSU ed OO.SS. locali ai fini di un eventuale confronto. 

Infine, per quanto riguarda le riqualificazioni 2007 e coerentemente con quanto già espresso da questa O.S. sulla non condivisione nel merito e del metodo usato, abbiamo auspicato l'ultimazione in tempi brevi di questa tornata e la realizzazione di un nuovo accordo che, in forma prioritaria, tenga in considerazione la riqualificazione del personale dell'ex Area A.