Richiesta informazioni sull'accordo tecnico commerciale di collaborazione tra Agenzia Industrie Difesa e società SiDefCo Srl.

Roma -

Al Ministero della Difesa

Gabinetto del Ministro

SEDE                         

 

Oggetto: accordo di collaborazione tecnico commerciale tra Agenzia Industrie Difesa e società SiDefCo Srl per la riconversione di materiali, apparecchiature e mezzi dismessi dall'A.D.  

Il comunicato stampa n.04/09 pubblicato nella sezione News dell’area Agenzia Industrie Difesa sul sito istituzionale del Ministero della Difesa rende pubblica la sottoscrizione di un accordo di collaborazione tecnico commerciale tra la società SiDefCo Srl e l’A.I.D. per la realizzazione di progetti di riconversione ad usi civili o riadattamento ad un impiego militare diverso di beni dismessi dall'A.D., autorizzando rappresentanti della suddetta Società a presentarsi presso enti della Difesa per svolgere attività esplorative.  

La notizia trova conferma nelle segnalazioni pervenuteci dai nostri dirigenti territoriali che lamentano la concretizzazione di tale disposizione senza la dovuta informazione.  

Poiché è nostra convinzione ritenere che l’Agenzia Industrie Difesa non disponga direttamente di strumenti normativi atti ad autorizzare società estranee all’A.D. ad accedere in enti della Difesa, si richiede urgentemente di sapere:  

- se esista un’autorizzazione del Ministero per l’accesso della società SiDefCo Srl presso enti della Difesa con la conseguente motivazione;

- se sia stata data comunicazione ai soggetti interessati di tale disposizione.