Progressioni Economiche: il punto della situazione.

Roma -

Mentre si attende la pubblicazione delle graduatorie dei vincitori per le progressioni economiche, già in molte bacheche sindacali sono apparsi i numeri che riguadano il punteggio minimo di accesso alle varie fascie economiche.

Ovviamente, i dipendenti fanno la fila per conoscere il proprio destino.

Vogliamo ringraziare questi dirigenti sindacali che non mancano di dimostrare in ogni occasione il loro grado di etica e moralità, di mostrare abilità e capacità nel reperire informazioni, esprimendo quanto clientelare e  di attraverso espedienti  

 

Scaduto il termine della presentazione delle domande, l’Amministrazione è presa dalle graduatorie - di fatto già pronte – e dalle verifiche a campione delle Commissioni competenti.

A garanzia di continuità nella trasparenza delle procedure, ci auguriamo il controllo sul dato delle idoneità dei vincitori poiché il punteggio che ne scaturisce risulta rilevante al fine della determinazione della graduatoria.

Il dispositivo on line che ha permesso la formulazione delle graduatorie ha funzionato in modo adeguato, anche se perfettibile.

RdB Difesa ne è stata promotrice e, ritenendo l’unico strumento in grado di garantire trasparenza ma sopratutto tempestività nella formulazione delle graduatorie, risulta comunque premiante per tutti coloro che hanno praticamente contribuito alla realizzazione di questo progetto.