Sistema di valutazione: confusione in aumento ed errate interpretazioni.

Roma -

 

Nel comunicato del 25 gennaio, avevamo anticipato della richiesta dello Stato Maggiore Difesa all’Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.) di un differimento di 60 giorni per la notifica delle schede di valutazione della performance individuale del personale civile.

E' pervenuta prontamente la risposta dell'O.I.V. che, dopo aver ricordato come la concessione della proroga non rientra tra le sue competenze, ha espresso il senso di una semplice presa d'atto, affermando dell'esistenza di oggettive condizioni che rendono impossibile il rispetto del termine del 31 gennaio 2011 della Direttiva in argomento, e che l’operazione, limitatamente all’applicazione del sistema in questo primo anno di applicazione, richiede un termine temporale differito al 31 marzo 2011.

Questo non vuol assolutamente dire che sia stata accordata alcuna proroga, come qualcuno erroneamente vuol farci credere.

E' doveroso evidenziare il grado di confusione che lo Stato Maggiore Difesa dimostra nell'indirizzare la richiesta di differimento al mittente sbagliato, invece che al Gabinetto del Ministro.

La USB Difesa invita tutti i lavoratori a continuare nella sottoscrizione in favore dell’immediata sospensione e della successiva deroga delle Direttive Ministeriali sulla valutazione del personale poichè le nostre richieste trovano già oggi risposta nella confusione generatasi per l'impossibilità della loro applicazione.