Progressioni economiche: pronte le graduatorie

Con la comunicazione di Persociv datata 28 aprile e dalle informazioni raccolte, le graduatorie definitive riguardanti le procedure selettive per l'attribuzione degli sviluppi economici all'interno delle aree funzionali sono pronte per essere pubblicate.

A seguito, l'Amministrazione provvederà al riconoscimento della fascia retributiva superiore al personale destinatario e alla liquidazione delle competenze che dovrebbe avvenire prima delle ferie estive.

Il motivo del ritardo è attribuito all'attività delle Commissioni incaricate di verificare i titoli dichiarati dai concorrentii, così come richiesto da molte Organizzazioni Sindacali.

Seppur rappresentato più volte il disagio e la legittima insofferenza del personale, riproviamo la mancanza di attenzione e di informazione che l'Amministrazione avrebbe potuto fornire a sostegno delle legittime aspettavive dei dipendenti, ma è ragionevole comprendere come una verifica delle graduatorie produca inevitabilmente un ritardo "fisiologico".