Ministero Difesa: percorsi formativi e inquadramenti.

Roma -

Sono in via di pubblicazione le graduatorie finali relative ai percorsi di riqualificazione e all’inquadramento collettivo dei i vincitori al 1 gennaio 2008 mediante l’emanazione di un decreto per singolo profilo professionale e per regione.

E' garantita la permanenza dei vincitori nell’attuale Ente di servizio ovviando così a conseguenti disfunzioni dettate dal futuro impiego.

Con tale disposizione a carattere generale si dovrà però provvedere a garantire al vincitore lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo messo a concorso, così come dovranno essere rispettate le regole concorsuali per coloro che hanno vinto un posto in regioni diverse da quelle di attuale sede di servizio e cioè, per garantirsi l’acquisizione del passaggio, il dipendente dovrà necessariamente “postarsi” nella sede di servizio della regione per la quale ha concorso.

Le modalità di attuazione della procedura di inquadramento nelle nuove aree e fasce retributive (ex posizioni economiche C3, C2, B3, B2) del personale utilmente collocato nelle gaduatorie finali dei percorsi formativi sono enunciate nella circolare n. 73543 - B1 del 31 ottobre 2007.

Cliccando sui seguenti link si può accedere alle rispettive determinazioni dirigenziali relative al profilo ed al settore di nuovo inquadramento per le regioni indicate nei medesimi atti, secondo quanto previsto in particolare dal punto 2 lett. a) della stessa circolare.  

Inquadramenti nella terza area - fascia retributiva F4 (ex area C posizione economica C3)  

Inquadramenti nella terza area - fascia retributiva F3 (ex area C posizione economica C2)  

Inquadramenti nella seconda area - fascia retributiva F3 (ex area B posizione economica B3)  

Inquadramenti nella seconda area -fascia retributiva F2 (ex area B posizione economica B2)