S.M.M.T. di Baiano: 18 tirocini formativi per future assunzioni

CGIL CISL UIL USB Territoriali

R.S.U.

S.M.M.T. Baiano di Spoleto


S.M.M.T. di Baiano: 18 tirocini formativi per future assunzioni


La RSU e le OO.SS. di dello Stabilimento Militare di Baiano esprimono grande soddisfazione (pur non condividendo appieno tutti i requisiti necessari) per l’avvio, dal 1° ottobre, di un percorso formativo che porterà 18 giovani del territorio ad integrare (per ora a tempo determinato) figure professionali in via di pensionamento.

Il bando riguarda 16 diplomati tecnici (settore tecnologico) o professionali (settore industria e artigianato) con una età massima di 23 anni e 2 con laurea magistrale in ingegneria di età massima di 28 anni.

Le scriventi sottolineano che questa procedura è stata possibile grazie all’impegno dei lavoratori dello stabilimento di Baiano, che con il perseguimento di 2 bilanci consecutivi in “attivo”, hanno conquistato la possibilità di un inizio di turnover che dovrà essere completato entro pochi anni.

Tali sostituzioni potranno garantire il mantenimento della sicurezza di lavoratori e cittadini, nonché il controllo pubblico sugli armamenti.

La RSU e le OO.SS. dello SMMT considerano fondamentale che attività tanto pericolose e peculiari rimangano sotto la guida della Pubblica Amministrazione, a maggior ragione in questo momento, dove molto strette sono le collaborazioni con le ditte private.

Le scriventi informano che per maggiori informazioni su requisiti e modalità di candidatura ci si deve rivolgere presso lo sportello per l’impiego di Spoleto tel. 0743 46658 o presso le sedi degli altri sportelli del lavoro della provincia di Perugia.

Baiano di Spoleto 1 settembre 2015

F.to

RSU (Santi S.)

CGIL (Proietti M.), CISL (Ridolfi W.), UIL (Pompili G.), USB (Magrini E.)