BASTA INGIUSTIZIE! LAVORATORI TURNISTI NOTTURNI OSTAGGIO DELL'INERZIA DELL'AMMINISTRAZIONE DAL 2012.

Roma -

USB alza la voce contro l'inaccettabile situazione che vede i lavoratori turnisti notturni privati delle maggiorazioni e agevolazioni pensionistiche previste dal D. Lgs. 67/2011.

È una vergogna che dal 2012 questi lavoratori, dopo anni di turni notturni usuranti, siano costretti a lavorare oltre i requisiti per l'anticipo del pensionamento!

La Direzione Generale per il Personale Civile continua a ignorare i nostri ripetuti solleciti riguardanti l'emanazione di una circolare esplicativa. Tale circolare è indispensabile per consentire ai datori di lavoro degli Enti di applicare la Legge, in vigore dal 2012 e tuttora disattesa, a tutela dei lavoratori impiegati continuativamente in turni notturni, come nel servizio di vigilanza e nelle attività manutentive essenziali per l'efficienza degli Enti.

USB NON CI STA! I lavoratori non sono carne da macello! Non possiamo tollerare che siano le vittime sacrificali di un sistema che li sfrutta e li abbandona.

Siamo l'unico Sindacato a combattere con determinazione per i loro diritti!

DIFFIDIAMO FORMALMENTE la Direzione Generale per il Personale Civile ad adempiere IMMEDIATAMENTE nel fornire i dovuti chiarimenti in merito.

CHIEDIAMO AI COMANDANTI di assumersi le loro responsabilità e di agire per sbloccare questa situazione.

Intraprenderemo tutte le azioni legali e sindacali necessarie, compresa la MOBILITAZIONE, per far valere i diritti dei lavoratori.

BASTA INGIUSTIZIE! USB NON SI FERMERÀ!

 

COORDINAMENTO NAZIONALE USB DIFESA