Benessere del personale: soggiorni montani e marini nazionali ed esteri. Estate 2013.

Roma -

Pubblichiano la circolare di Persociv riguardante i soggiorni montani e marini nazionali ed esteri per il personale civile della Difesa pressole basi logistiche dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica. – ESTATE 2013.

Si comunica che sul sito internet di questa D.G. www.persociv.difesa.it, nella sezione circolari ed altra documentazione, sono pubblicati i calendari dei soggiorni per la stagione estiva 2013,con allegati i moduli per le domande di ammissione, rinuncia e riammissione.

Gli Enti di servizio avranno cura di:

  • verificare la completezza e la correttezza delle domande, con particolare riferimento al modello di autocertificazione relativo alla composizione delnucleo familiare, nella considerazione che i soggiorni sono riservati al personale in servizio ed in quiescenza ed al relativo nucleo familiare (compresi i conviventi more-uxorio), oltre che ai coniugi superstiti che non abbianocontratto matrimonio ed ai rispettivi familiari.
  • verificare nello stesso modello di autocertificazione la corretta indicazione delreddito complessivo dei componenti il nucleo familiare;
  • inviare tempestivamente a questa Direzione Generale le richieste di soggiorno, evitandone la trasmissione in un’unica soluzione in prossimità della scadenza, al fine di consentire alla Scrivente di pubblicare la graduatoria nei termini previsti.

Gli Enti di servizio ed il personale in quiescenza dovranno inoltrare le istanze, corredatedalla dichiarazione sostitutiva di certificazione, prevista dalla normativa vigente in materia didocumentazione amministrativa, a questa Direzione Generale entro il 15 marzo 2013 (farà fede il timbropostale di partenza).

L’esito della domanda sarà reso noto tramite graduatoria pubblicata sul citato sito internet.

Tale pubblicazione avrà valore di notifica agli interessati a tutti gli effetti di legge; notizieconcernenti l’ammissione potranno essere fornite anche rivolgendosi all’Ufficio Relazioni con il Pubblicoal n.06.4986.2498, a partire dal 6 maggio 2013 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

La sopracitata graduatoria è elaborata tramite apposita procedura informatizzata con l’attribuzione dei punteggi in base ai seguenti parametri:

  • numero dei componenti del nucleo familiare;
  • livello del reddito dell’intero nucleo familiare (tenendo conto di eventuale mutuo/affitto);
  • numero di accessi precedenti;
  • anzianità di servizio;
  • eventuali penalizzazioni derivanti da violazioni (mancata o tardiva comunicazione di rinuncia);
  • tipo di sistemazione scelta (sarà data precedenza ai nuclei familiari più numerosi).

Eventuali rinunce (giustificate da esigenze di servizio o comprovati e documentati motivi personali, che la scrivente si riserva di verificare) dovranno essere comunicate almeno 15 gg. calendariali prima dell’inizio del turno assegnato; la comunicazione dovrà essere inviata via mail all’indirizzo
servizio.provvidenze@persociv.difesa.it o a mezzo fax al n. 06.4986.2748.

In caso contrario il turno sarà considerato fruito (con relative penalizzazioni) ai fini delle graduatorie successive.
Stessa comunicazione dovrà essere effettuata per concorrere all’assegnazione dei soggiorni resisi vacanti a seguito delle suddette rinunce e di quelli che residuano dopo l’attribuzione degli alloggi ai vincitori.

Si fa presente che in ambito CLIMS le basi estere applicheranno le penali economiche previste in caso di mancata partecipazione.

Si precisa, inoltre, che le piazzole campeggio del distaccamento militare di Furbara, con servizi igienici annessi, saranno assegnate prioritariamente ai nuclei familiari ammessi in cui uno (o più di uno) dei componenti sia affetto da una patologia - comprovata da idonea certificazione rilasciata dalla competente commissione medica dell’ASL – che renda necessaria la vicinanza ai suddetti servizi.

Al fine di verificare la rilevanza della patologia certificata, in relazione all’assegnazione delle suddette piazzole, in linea con quanto sancito dalla direttiva SMA – GEN – 018 ed. 2007, la documentazione prodotta a supporto della domanda sarà sottoposta, tramite il Comando Squadra Aerea di Centocelle, all’esame di un ufficiale medico.

La presente circolare, rivolta a tutti gli Enti della Difesa (compresa l’A.I.D.), non viene inviata su supporto cartaceo, ma è reperibile, in formato elettronico sul sopraindicato sito internet www.persociv.difesa.it, nella sezione circolari ed altra documentazione.

IL DIRETTORE DELLA DIVISIONE
Dirig. dr.ssa Marina MASSARUTI