CGIL, CISL e UIL SOTTOSCRIVONO ALL'ARAN I FONDI PENSIONE PER I COMPARTI MINISTERI, PARASTATO, AGENZIE FISCALI, PCM, UNIVERSITA', RICERCA, CNEL E ENAC.
Roma -
Mentre l’USB è in piazza a manifestare contro l’approvazione della Manovra, CGIL CISL e UIL SOTTOSCRIVONO ALL’ARAN I FONDI PENSIONE PER I COMPARTI MINISTERI, PARASTATO, AGENZIE FISCALI, PCM, UNIVERSITA’, RICERCA, CNEL E ENAC.
"Sirio”, ricordate bene questo nome perché è il nome che hanno dato al Fondo di Previdenza Complementare per tutti i lavoratori pubblici che finora non erano stati coinvolti “nell’affare” dei Fondi Pensione.
Sarà un nome che nei prossimi tempi risuonerà nei luoghi di lavoro quando Cgil, Cisl e Uil, con il solito codazzo di autonomi, si impegneranno per convincere i lavoratori a rinunciare alla loro liquidazione per aderire al Fondo, magnificheranno i risultati che questo potrà dare ai lavoratori al momento della pensione e illustreranno tutti i “benefici” che si ottengono aderendovi.
Insomma partirà una campagna commerciale come non ne avevamo viste mai perché la resistenza e la diffidenza da vincere è molto forte.
I vertici e i delegati di questi sindacati si sperticheranno e profonderanno il massimo dell’impegno nell’elogio e nella bontà di questa forma di previdenza privata e dei profitti che se ne potranno trarre investendo le nostre liquidazioni sul mercato azionario (sic!).