Circolare Persociv sull'Assistenza morale e benessere del personale civile - Cap.1264

Ecco, finalmente, la circolare di Persociv sull’assistenza morale e benessere del personale civile - Cap.1264 dove, come avevamo scritto nel comunicato del 31 marzo c.a., la nostra organizzazione si è fatta portatrice di istanze per far chiarezza sull’assegnazione pro-capite dello stanziamento.

Dalla documentazione pervenutaci da più enti, risultava infatti una difforme distribuzione delle somme, dovute probabilmente ad incomprensibili criteri di ripartizione da parte di alcuni organi programmatori delle risorse economiche disponibili che di fatto determinava una incomprensibile discriminazione fra i lavoratori della Difesa.

Dopo mesi di nostri solleciti e molteplici incontri tra Stati Maggiori e Persociv, è stato definito l’importo di assegnazione che permetterà un’uguale contributo, per dipendente, a tutti gli Enti della Difesa di diversa Forza Armata.

Una piccola conquista, la necessità di avere diritto alla trasparenza ed alla propria dignità di lavoratore, nonché l’accesso ad un equo trattamento.

Coordinamento Nazionale Difesa