Incontro SME del 16.12.09 sui provvedimenti di soppressione e riorganizzazione di Enti della Forza Armata.

L'incontro allo Stato Maggiore Esercito  del 16.12.09  ha permesso di venire a conoscenza dei provvedimenti di soppressione e di riorganizzazione di enti della forza armata che nell'allegato vengono espressi sia per dotazioni organiche che per variazione di spesa.

Ancora una volta assistiamo a cambiamenti organizzativi con rimodulazioni di organici senza conoscere, pur avendo chiesto più volte ma invano,  il quadro generale di riassetto.

In tutto questo, è evidente come il personale civile sarà costretto a "riadattarsi" alle nuove esigenze con trasferimento di sede di servizio, alcune volte non sempre in modo indolore.

Per queste ragioni e per la tutela del personale nella prossima fase di ristrutturazione, abbiamo espresso la nostra contrarietà all'utilizzo della procedura semplificata per il ricollocamento del personale civile fino a quando non ci sarà una precisa regolamentazione della materia poichè interviene su un'argomento di contrattazione integrativa.

Pubblichiamo inoltre le dotazioni organiche e i decreti di struttura in via di approvazione dei Poli di Mantenimento, CETLI e CEPOLISPE consegnateci nell'incontro.