La Federazione provinciale di USB a Piacenza.
USB continua a crescere non solo con delegati, iscritti e nuovi aderenti ma con l’apertura e il rafforzamento delle strutture.
Anche a Piacenza si apre la Federazione provinciale di USB con lo scopo di trovare un punto di incontro delle varie realtà locali.
Uno spazio per confrontarsi e crescere, trovare nuove forme di aggregazione tra lavoratori pubblici e privati, a tempo indeterminato e precari, ma anche con disoccupati, immigrati e coloro che hanno problemi abitativi e di sostentamento.
Non solo uno sportello di servizi ma una fucina di idee e azioni da compiere sul territorio con associazioni, gruppi, comitati, partiti e movimenti sensibili alle tematiche del Sindacalismo di Base.
Convinti della necessità di creare un modo diverso di fare sindacato, attraverso la costruzione partecipata del conflitto, capace di affermare i diritte dei deboli e deilavoratori, rimettendo al centro la dignità della donna e dell’uomo.Piacenza si unisce e partecipa con piacere alla realizzazione di questo importante progetto di trasformazione.