Messina: assemblea e conferenza stampa per lo scipero del 23 ottobre.

Messina -

Il 15 ottobre 2009 dalle ore 10,30 si effettuerà presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina una conferenza stampa e l’assemblea generale di tutti i lavoratori del Pubblico e Privato, Scuola e Precari sulla piattaforma dello sciopero generale del 23 ottobre 2009 a Roma.

Le organizzazioni di base ritengono indispensabile una forte risposta alla valanga di licenziamenti in corso, ai massicci tagli alla scuola pubblica con l'espulsione in massa dei precari, alla chiusura di aziende, all’ipotesi di gabbie salariali e all’attacco al contratto nazionale che, nella ritrovata unità dei sindacati concertativi, lascia solo il sindacalismo di base a difenderne il carattere unitario e solidaristico; al tentativo in corso di rendere i lavoratori subordinati ai destini delle aziende, alla xenofobia  e al razzismo che il governo sta spargendo a piene mani.

Generalizzare ed unificare le lotte in corso nella scuola, nelle fabbriche, nelle aziende e negli uffici, sono quindi gli obbiettivi immediati dello sciopero generale che si preannuncia già grande e partecipato.

Contro i tagli di posti, classi e orari nella scuola pubblica assunzione a tempo indeterminato di tutti i precari e reinternalizzazione dei servizi.

per il Coordinamento

Roberto Laudini