USB DIFESA: OPERAI A TEMPO DETERMINATO REPARTI GENIO A.M. - FINALMENTE STABILIZZATI!

Roma -

Roma 19 Dicembre 2020. Dopo anni di battaglia condotte dai Lavoratori OTD (Operai a tempo determinato), i quali operano sui cantieri dislocati sull’intero Territorio nazionale in condizioni gravose senza alcun diritto, nonostante previsto per Legge, ed al limite dell’inverosimile, nei prossimi giorni vedranno finalmente realizzate le loro legittime aspettative di assunzione nei ruoli civili della Difesa, con la collocazione negli Enti viciniori alle proprie residenze.

Dopo aver incessantemente sollecitato l’Organo Politico e richiesto la disponibilità degli Enti di vertice Militare e Civile, a cui va il ringraziamento di tutta la Nostra Organizzazione Sindacale per l’immane lavoro svolto in pochi giorni, USB si ritiene soddisfatta in quanto sono state accolte tutte le richieste proposte nelle varie note.

Trattasi di “Lavoratori le cui mani profumano di dignità” a tal punto da NON aver sospeso MAI l’attività lavorativa persino nel periodo del “Lockdown” poiché privati anche della possibilità di fruire della cassa integrazione speciale, risolta successivamente grazie all’intervento di USB nei confronti degli Organi Politici di Governo.

La loro unica ambizione, da sempre, è stata solo quella di veder affermati i propri Diritti e non certo quella di pretendere comparazioni in Aree o fasce retributive, come qualcuno utilizza demagogicamente come strumento di divisione tra i Lavoratori Civili di Prima Area o appartenenti alla 2a Area.

USB Difesa, da anni al fianco di questi Lavoratori, ha sostenuto le loro legittime aspettative, nella piena consapevolezza del lavoro usurante e gravoso a cui sono stati assoggettati, lottando e tenendo testa persino contro i detrattori sindacali di basso profilo. Come promesso in un’assemblea tenutasi ad Amendola a febbraio di quest’anno, USB ha messo in atto, unitamente a molti di loro, azioni incisive ed imperterrite finalizzate a risolvere definitivamente il processo di stabilizzazione contribuendo a rendere felici anche i propri affetti familiari, spesso in ansia a causa di impiego presso cantieri siti a centinaia di Km, nei quali hanno operato spesso in condizioni proibitive e condizioni climatiche avverse.

Riteniamo, che al di là dell’Area in cui saranno collocati o del profilo professionale attribuito dal Ministero, questi Lavoratori meritino il rispetto di Tutti Noi, cui siamo certi saranno al Nostro fianco nelle vertenze che ci vedono impegnati da anni in merito alla perequazione  de gap economico rispetto alla restante P.A., riapertura scuole allievi operai, discriminazione dei figli di un Dio Minore ( colleghi di Prima Area), modifica Legge 2442012 ecc. allo scopo di porre fine  alle ingiustizie che vedono vessata la Categoria del Personale civile, illusa in tutti questi anni.

Preme sottolineare infine, la vergogna di alcuni soggetti sindacali che si ergeranno a paladini della giustizia, prestigiatori e millantatori di professione, il cui unico

scopo è stato quello di diramare il modulo di adesione alla propria sigla sindacale, ancor prima del passaggio di ruolo nel Personale Civile della Difesa.

A questi Lavoratori che non hanno svenduto la propria Dignità e creduto in USB, un ringraziamento da parte del Coordinamento Nazionale USB Difesa per i numerosi messaggi di complimenti ricevuti per aver contribuito a realizzare il loro sogno.

Benvenuti e Congratulazioni a Tutti.

Concretizzare i sogni dei Lavoratori in materia di Diritti, è la nostra missione.

Coordinamento Nazionale USB Difesa ed USB Lavoro Privato Puglia