La RdB Difesa chiede di avviare con la massima urgenza il confronto per l'elaborazione del Nuovo Contratto Integrativo di Amministrazione.

Al MINISTERO DELLA DIFESA

Direzione Generale per il Personale Civile

SEDE

Con la sottoscrizione del nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Ministeri, sono state introdotte inedite forme di gestione del personale e nuove politiche di incentivazione della produttività.

Riteniamo indispensabile nonché doveroso avviare con la massima urgenza il confronto sulle materie per l’elaborazione del nuovo Contratto Integrativo di Amministrazione.

Inoltre ravvisiamo la necessità che questa Direzione Generale renda partecipe gli enti sul momento a carattere transitorio di vacanza normativa di riferimento per la contrattazione locale delle materie inerenti il F.U.S. , onde evitare l’accrescere di uno stato di disorientamento e che, in alcuni casi, sta producendo travisamenti e false interpretazioni della normativa nazionale di riferimento.

Impegnandoci con fattivo contributo, sia negli intenti che nei contenuti, a tracciare prospettive che prevedano e garantiscano le esigenze delle parti, con l’occasione Vi porgiamo

distinti saluti

Coordinamento Nazionale Difesa