Scheda di valutazione: compila e consegna la tua richiesta di revisione del giudizio e l'istanza di conciliazione.

Roma -

Nel completo rifiuto della riforma Brunetta, USB Difesa è sempre in corsa per ottenere la revoca della Direttiva riguardante la misurazione e valutazione della performance del personale civile della Difesa.

 

Il meccanismo dei premi e della sanzione è il vero ed unico fulcro dell’azione delle riforma, motivo di un’ulteriore riduzione di salario e di diritti nonché giustificazione alla messa in mobilità del personale.

 

Con 10.000 esuberi di personale civile nella Difesa + le modalità previste dall’art.16 della Legge 183/2011 in materia di mobilità dei pubblici dipendenti + la scheda di valutazione, il cerchio si chiude.  

 

Mentre le mummificate Organizzazioni Sindacali del Dicastero esultano per il "differimento" della scheda di valutazione e misurazione, unico argomento di propaganda per le elezioni RSU, nella realtà nulla è cambiato.

 

In molti enti, è stata già predisposta e consegnata la scheda di valutazione per l'anno 2012!

 

Dobbiamo contrastare il percorso repressivo messo in atto partendo dai posti di lavoro.

 

USB Difesa invita tutti i dipendenti a compilare e consegnare la propria istanza da scegliere tra i files allegati che possono essere utilizzati come modello da cui trarre spunto per la propria richiesta di revisione del giudizio ed istanza di conciliazione (due in uno).

 

Visto il ritardo dell'ottenimento della risposta all'istanza di revisione presentata da molti dipendenti (si è superato il 10° giorno) è previsto, dai modelli, la richiesta dell'istanza di revisione del giudizio anche per quei colleghi che non hanno partecipato alla prima istanza.

 

Facciamo presente che i files allegati sono volutamente "generici", a scelta multipla e "libera" nel senso che ciascuno può prendere spunto dalle frasi ivi riportate che più rispettano la propria situazione o, in alternativa, poter scrivere le considerazioni esplicative del dichiarante.

 

Ricordiamo che i dipendenti che utilizzeranno i suddetti modelli, consegneranno una dichiarazione personale nell'esercizio del diritto di rappresentare il proprio dissenso sulla valutazione operata nell'anno 2011, azione prevista dalla stessa Direttiva relativa alla valutazione della performance.

 

In caso di istanza di conciliazione, consigliamo di stampare e firmare 3 copie della dichiarazione stessa.

 

Una di queste dovrà riportare la firma del diretto superiore (che costituisce il tramite) come ricevuta delle altre 2 copie e come attestazione della data di consegna.

 

Le altre 2 copie saranno protocollate con il tramite del diretto superiore ed una delle 2 verrà restituita a Voi come minuta per attestare la consegna al destinatario.

 

In caso di prima istanza di revisione è invece sufficiente fare quanto riportato sulla nota a fine documento.