Specificità - aggiornamenti dopo l'incontro del 14 ottobre 2015

Dopo aver incassato il primo concreto riscontro alle numerose nostre rimostranze sul riconoscimento dei compiti e funzioni svolte dal Personale del Dicastero Difesa, mediante l'emanazione del DM del 16 giugno 2015, la USB Difesa ha posto le proprie condizioni nella riunione tenutasi il 14 ottobre 2015 con il Sottosegretario di Stato, On. Domenico Rossi, riservandosi di dichiarare, in caso di mancato riscontro alle aspettative che attende da anni il  Personale Civile, lo stato di agitazione della categoria, forti del mandato sottoscritto nelle petizioni da migliaia di lavoratori appartenenti anche ad altre Organizzazioni Sindacali.

Questa O.S. prende atto della disponibilità del Sottosegretario a rendere noto a breve a tutte le OO.SS. gli esiti del gruppo di lavoro.

Il tema delle specificità, molto sentito tra i Lavoratori, costituisce elemento fondamentale per il proseguo del confronto anche su altre tematiche quali: l'annosa Tabella di equiparazione; Libro Bianco e FUA.

Attenderemo fiduciosi le date del 22 ottobre e 15 novembre in cui saranno rese note le determinazioni del su citato Gruppo di lavoro. Vi terremo costantemente informati.

(In allegato il modello raccolta firme per la Specifità da inviare successivamente via mail a: pubblicoimpiego@usb.it)